Il Consiglio Direttivo del Tennis Club Brentonico ASD, riunitosi in data 23 giugno 2024 ha approvato l’adozione delle seguenti misure relative nel rispetto delle normative di Safeguarding.
- Il Modello di Organizzazione e Controllo interno (MOGC) nel rispetto delle normative di Safeguarding. Il Modello di Organizzazione e Controllo (MOGC) è stato redatto secondo la normativa di riferimento, il “Regolamento contro la Violenza di Genere nello Sport” e le “Linee Guida per la costruzione dei Modelli Organizzativi e di Controllo dell’attività sportiva” emanati dalla FITP ed è conforme a quanto previsto dall’articolo 33 del D.Lgs 36/2021, dall’articolo 16 del D.Lgs 39/2021 e più in generale da tutta la Riforma dello Sport e di tutti i suoi atti conseguenti, compresi i Decreti attuativi. Obiettivo del MOGC è la tutela dei minori e la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione prevista dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale.
- Codice di Condotta interno (CDC) nel rispetto delle normative di Safeguarding. Il Codice di Controllo è stato redatto secondo le linee guida dell’ente di affiliazione nazionale e nel rispetto del Modello di Organizzazione e Controllo (MOGC) della ASD. Obiettivo del CDC è la tutela dei minori e la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni prevista dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale.
- Nomina del Responsabile contro Abusi, Violenze e Discriminazioni (ReCAViD). Il consiglio direttivo di Tennis Club Brentonico ASD ha affidato l’incarico di Responsabile contro Abusi, Violenze e Discriminazioni (ReCAViD) alla dott.ssa Cumer Francesca che viene nominata Respondabile Safeguarding e che può essere contattata al seguente indirizzo mail: recavidtcbrentonico@gmail.com